11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Il Gruppo Volkswagen investe sull’olografia 3D

    L’operazione avvenuta tramite l’acquisizione di una quota di minoranza della SeeReal Technologies segna l’ingresso del gruppo Volkswagen in un progetto totalmente nuovo.

    L’obiettivo del brand tedesco è da sempre la sicurezza ed il comfort, così sulle future ID.3 la tecnologia che anima l’ Head-Up Display verrà implementata fornendo al guidatore informazioni tridimensionali. 

    Entro il 2020 le Volkswagen ID.3 saranno realtà e totalmente elettriche, così per fornire informazioni non solo perfettamente visibili in ogni condizione di luce ma anche per ampliare il campo visivo del conducente, si punta su di una realtà aumentata innovativa. 

    Presentazioni tridimensionali con ambienti caratterizzati da concept innovativi, sia in lontananza che in prossimità dello sguardo del conducente. 

    La tecnologia dell’ologramma permetterà a tutti i passeggeri di utilizzare display innovativi per consultare info tridimensionali.

    L’olografia permetterà anche di ampliare il campo visivo del guidatore e di rendere interattiva la comunicazione tra le auto. 

    L’attuale collaborazione tra il Gruppo Volkswagen e la Seel Real Technologies sarà implementata in futuro attraverso nuovi investimenti che avranno lo scopo di ampliare le applicazioni orografiche nel settore automotive. 

    Il futuro si concentra su sicurezza, tecnologia ed interazione. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie