Automotive

I sorprendenti i risultati commerciali di Volvo Cars del primo trimestre 2019

Un trimestre record quello fatto registrare da Volvo Cars, grazie ad un rinnovamento pressoché totale della sua gamma. 

L’aumento delle vendite fatto registrare nel primo trimestre di quest’anno, è la chiara dimostrazioni dell’interesse degli automobilisti verso il marchio Volvo 

In tutti i mercati internazionali, la redditività del marchio svedese ha risentito dell’aumento delle tariffe e della maggiore pressione in molti mercati.

Nei confronti dei privati, le vendite nel primo trimestre 2019 segna un +9,4% per un totale di 161.320 vetture.

Notevoli anche i ricavi netti del marchio Volvo , con un aumento del 10% rispetto al primo trimestre 2018. 

Il brand svedese prevede una consistente crescita nei prossimi mesi, per ricavi e vendite.

Modelli sempre più sicuri, innovativi, tecnologici testimoniano come il pubblico europeo digerisce bene la politica di casa Volvo.

Lo stile innovativo della nuova XC60, della sobria XC40 e della lussuosa XC90, danno l’idea di quanta ricerca ed innovazione ci sia dietro ogni nuovo lancio commerciale. 

Marco Lasala

Commenta