Un trimestre record quello fatto registrare da Volvo Cars, grazie ad un rinnovamento pressoché totale della sua gamma.
L’aumento delle vendite fatto registrare nel primo trimestre di quest’anno, è la chiara dimostrazioni dell’interesse degli automobilisti verso il marchio Volvo .
In tutti i mercati internazionali, la redditività del marchio svedese ha risentito dell’aumento delle tariffe e della maggiore pressione in molti mercati.
Nei confronti dei privati, le vendite nel primo trimestre 2019 segna un +9,4% per un totale di 161.320 vetture.
Notevoli anche i ricavi netti del marchio Volvo , con un aumento del 10% rispetto al primo trimestre 2018.
Il brand svedese prevede una consistente crescita nei prossimi mesi, per ricavi e vendite.
Modelli sempre più sicuri, innovativi, tecnologici testimoniano come il pubblico europeo digerisce bene la politica di casa Volvo.
Lo stile innovativo della nuova XC60, della sobria XC40 e della lussuosa XC90, danno l’idea di quanta ricerca ed innovazione ci sia dietro ogni nuovo lancio commerciale.
Marco Lasala