16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Hyundai Nexo conquista le 5 stelle Euro NCAP 2018

    Chi ha detto che le vetture ad idrogeno sono pericolose in caso di incidente dovrà ricredermi, eccome, perché recentemente la Hyundai Nexo ha ottenuto, nei severi test Euro NCAP  le 5 stelle. 

    Durante i test di sicurezza portati avanti dall’autorevole ente indipendente Euro NCAP , la nuova Hyundai Nexo , nella sua seconda generazione, ha dimostrato standardizzino di sicurezza elevatissimi, nonostante sia alimentata ad idrogeno.

    Nei test di protezione adulti e protezione bambini, Nexo conquista le cinque stelle, essendo così il primo veicolo elettrico a celle di combustibile a conquistare il massimo punteggio nei test Euro NCAP.

    Il livello di sicurezza ed affidabilità raggiunto dalla Hyundai nel segmento dei veicolo elettrici ed a idrogeno è elevatissimo, il SUV coreano si conferma tra i SUV più sicuri in assoluto, grazie anche ad una serie di dispositivi di sicurezza attiva, presenti di serie.

    Dal sistema di frenata di emergenza e riconoscimento pedoni, alla guida assistita Hyundai SmartSense , passando per il dispositivo di mantenimento attivo della corsia ed al cruise control adattivo sono un perfetto scudo per la sicurezza propria ed altrui.

    Nexo si aggiunge così alla Kona, Tucson, i30, Santa Fe e Ioniq: tutte vetture firmate Hyundai , tutte vetture ad aver conquistato le cinque stelle Euro NCAP!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie