12.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Hyundai Motor Company si espande in Indonesia

    Hyundai Motor Company apre un nuovo sito produttivo in Indonesia.

    Grazie ad un’intesa con il governo locale che ha riguardato la costruzione del suo primo impianto di produzione in Indonesia, Hyundai vuole espandersi in nuovi mercati. 

    Nell’asse del Sud-Est asiatico, l’impianto produttivo avrà un ruolo strategico: coprirà un’area di oltre 775.000 mq e sarà situato nella Città di Deltamas, sarà supportato da un distretto industriale, commerciale e residenziale, stabilimenti che sorgeranno nei sobborghi di Jakarta. 

    La cerimonia di inaugurazione è avvenuta il 26 Novembre 2019, il nuovo sito produttivo prevede un investimento di circa 1,5 miliardi di dollari fino al 2030.

    Produrrà circa 150.000 veicoli l’anno, con una capacità a regime di 250.000 esemplari tra cui SUV, MPV e berline che saranno destinate al mercato del sud-est asiatico. 

    L’intenzione di Hyundai è quello di realizzare oltre 23.000 nuovi posti di lavoro, creando così una delle più importanti realtà economiche nel distretto di Kota Deltamas. 

    Nel suo primo decennio di vita, l’impianto Hyundai produrrà un indotto economico di oltre 20 miliardi di dollari a tutto beneficio dell’economica indonesiana. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie