9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Ottimi risultati nel 2018 per Hankook

    Hankook presenta i risultati finanziari del 2018.

    Oltre 5,23 miliardi di euro di fatturato per la Hankook , colosso del settore pneumatici con stime al rialzo per il nuovo anno.

    Il segreto di questi ottimi risultati è nella crescita delle vendite di pneumatici a partire dai 18 pollici nei principali mercati UE ed USA.

    L'azione di ottimizzazione dei canali di distribuzione ha portato ad una crescita nel settore dei pneumatici di ricambio ed a una maggiore quota per i grandi diametri.

    Dati molto positivi anche per il settore del primo equipaggiamento SUV e per le auto di case giapponesi vendute in Nord America. 

    La contrazione di mercati globali come quello cinese ha portato a un calo del fatturato nel settore dei ricambi e del primo equipaggiamento, non consentendo risultati ancor più importanti in termini operativi.  

    Le proiezioni vedono Hankook raggiungere nel 2019 un fatturato da 7,4 bilioni di KRW con un risultato operativo di 750 miliardi di KRW.

    La nuova strategia prevede la fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento alle case automobilistiche premium ed un aumento della competitività delle linee di prodotti premium.

    Hankook ha inoltre in programma l'ampliamento dell'assortimento di primo equipaggiamento.

    Grandi investimenti sono previsti anche sulla quotidianietà lavorativa dei dipendenti e collaboratori, al fine di accellerare quel processo di crescita che vede Hankook come azienda globale di primo livello.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie