13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Grandland X: il nuovo SUV Opel sfida le rivali con originalità

    Conferire ad un SUV un ruolo di classe, grazie a soluzioni estetiche originali ma anche tramutate da vetture di classe e segmento superiore, in Opel nel dar vita alla nuova Grandland X , si è puntato molto sul design e sul fascino dell’offroad.

    Grandland X fa parte della strategia di prodotto “7 nel 17” ovvero la piano firmato Opel che vede lanciare ben sette nuovi modelli entro il 2017: in questo frangente, questo nuovo SUV, rivestirà un ruolo chiave, grazie anche ad un’ottimale equilibrio tra stile e praticità. 

    Anteriormente sulla Grandland X troviamo le classiche luci a doppia ala ed a LED tipici del marchio Opel, questa volta ancora più larghe e massicce, grazie ad una calandra che dona un carattere deciso al SUV; le ruote da 19 pollici sottolineano la possanza di questa vettura, così come i massicci passaruota. 

    Nella visione laterale, i designer di casa Opel , hanno puntato sull’equilibrio dinamico, grazie ad un tetto che scende rapidamente in una linea di cintura relativamente alta e dominata dal massiccio montante posteriore. 

    Opel Grandland X doveva avere una grande dinamicità visto il suo posizionamento di mercato e l’agguerrita concorrenza, fattore questo, centrato appieno.

    Debutterà al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, in onda dal 14 al 24 Settembre e rappresenterà il coronamento di un’offensiva di mercato che nello spazio di 10 anni, dal 2007 al 2017,ha visto portare i Crossover di casa Opel a conquistare circa il 20 percento della quota totale dei suoi veicoli venduti in Europa. 

    Compatto, sportivo ma anche dinamico ed elegante, Grandland X sarà un nuovo punto di partenza per il marchio Opel, nel segmento dei SUV compatti. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie