13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Opel Astra una media da 24 milioni.

    Opel Astra una media da 24 milioni.

    Tante sono le unità vendute, la Opel Astra rappresenta una successo senza precedenti, ed anche nella sua undicesima generazione, premorte di ripetere le gesta della sue antenate.

    Se fossero messe in fila, l’una dietro l’altra, le 24 milioni di unità vendute si trasformerebbero in 100.000 chilometri, una colonna di auto lunga due volte e mezzo l’equatore!

    Presentata recentemente al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, la nuova Astra è la più efficiente di sempre, del resto il suo ricco equipaggiamento segue la tradizione lanciata nel 1936 dalla storica Kadett

    Rispetto al passato, i livelli di emissioni sono stati abbattuti del 21%, i cinque nuovi motori in alluminio hanno CO2 al di sotto dei 100 grammi per chilometro, un record incredibile per una media che vanta anche prestazioni interessanti.

    Efficienza significa anche massima cura aerodinamica, così il coefficiente di penetrazione aerodinamica (0,26) raggiunto dalla Sport Tourer testimonia una bontà progettuale incredibilmente valida. 

    La nuova Opel Astra si rivela così una delle vetture più aerodinamiche del mondo con una delle tecnologia più all’avanguardia di sempre: i nuovi fari anteriori a LED contribuiscono ridurre i consumi di energia!

    Le telecamere installate per una visione a 260 gradi dell’auto sono solo alcuni degli accessori che rendono ancora una volta l’Astra una delle media più interessanti nel panorama automobilistico moderno. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie