12.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Gli italiani scelgono le auto elettriche

    Le Auto elettriche fanno respirare il mercato auto.

    Nel difficile momento che sta attraversando il settore automotive una nota positiva arriva dal segmento delle auto elettriche .

    Mentre infatti il mese di giugno fa segnare un dato negativo per l'immatricolazione dei modelli tradizionali, si registra un leggero incremento di vendite di auto con motorizzazioni alternative.

    Gli italiani scelgono sempre di più auto elettriche 

    Secondo alcune elaborazioni realizzate da Autoscout su base dati UNRAE, rispetto al periodo analogo del 2019 i numeri delle vendite di auto elettriche è aumentato del 53,2% e le ibride addirittura dell'84,4%.

    Importanti sicuramente gli incentivi disponibili per l'acquisto di auto ibride ed elettriche lanciati sia in ambito nazionale che locale.

    Con l'Ecobonus, rottamando un veicolo di classe Euro 4 o inferiore è possibile acquistare un modello nuovo con uno sconto consistente sino a 6.000 euro per vetture.

    Non solo incentivi governativi per le auto elettriche 

    In Lombardia rottamando una vettura benzina in classe Euro 2 o inferiori lo sconto arriva sino a 14.000 euro, mentre In Valle d'Aosta l'incentivo arriva sino a 21.000 euro per le imprese.

    Le offerte sono svariate: Veneto, Umbria e non solo, il tentativo di impattare sul settore, tutelando anche l'ecologia, appare vincente.

    In definitiva una grande azione di promozione per ciò che è oramai presente e futuro delle auto: il basso impatto ambientale.

    La grande sfida è oramai lanciata e le auto elettriche viaggiano forte!

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie