11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Addio al freddo grazie alla nuova Opel Insignia Grand Sport

    Manca poco alla presentazione ufficiale della nuova Opel Insignia Grand Sport che avverrà il prossimo marzo al Salone dell’automobile di Ginevra. Ma sono tante le anticipazioni già rilasciate a riguardo.

    I primi aspetti della nuova auto della casa teutonica a balzare all’occhio sono sicuramente i correttivi apportati per contrastare il freddo. Ed infatti, tra i sistemi introdotti per far fronte a questa problematica, vi è la possibilità di riscaldare sia i sedili (tanto quelli anteriori quanto quelli posteriori) che il parabrezza (in modo da combattere l’appannamento dei vetri) e, addirittura, il volante nonché gli specchietti retrovisori esterni. Un’ulteriore novità introdotta è quella che permette di sbrinare il parabrezza, grazie a invisibili resistenze elettriche filiformi. Tutto ciò comporta che, come dichiarato da Peter Christian Küspert, vice presidente Sales e Aftersales di Opel: “Non è mai stato così facile sentirsi caldi e comodi dentro un’automobile di questa categoria come sulla nuova Opel Insignia” ed, inoltre, “la migliore visibilità garantita dal parabrezza riscaldabile aumenta la sicurezza di tutti gli utenti della strada”.

    Non si fermano qui le novità apportate rispetto alla prima generazione di Opel Insignia, lanciata nel 2009. Ed infatti, la nuova auto presenta un passo allungato di 92mm rispetto al passato,carreggiate ampliate di 11mm ed un’altezza ridotta di 29mm. Nel complesso, presenta maggiore spaziosità all’interno dell’abitacolo, inoltre, grazie ad una posizione più bassa di 3cm per le sedute,  garantisce una sensazione di maggior coinvolgimento quando si è alla guida. Per finire, si presenta in modo diverso anche dal punto di vista estetico, grazie a forme che rievocano la concept Monza, il prototipo sportivo presentato nel 2013.

    Marco Ferazzoli

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie