13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Ford utilizza la realtà virtuale per i tuoi test drive

    Cambierà il mondo e conseguentemente il modo di approcciarsi alla vita normale, secondo Ford , l’utilizzo della realtà virtuale, cambierà radicalmente il nostro modo di vivere la quotidianità. 

    Già ampiamente applicata nel campo cinematografico, la realtà virtuale permette di vivere in prima persona esperienze incredibili: seguendo questo filone, Ford ha deciso di integrare la VR nella progettazione delle nuove auto.

    Grazie alla realtà virtuale potranno esser eseguiti test drive con un grado di realismo pazzesco, su tutta la gamma della Casa dell’Ovale Blu, prima di intraprendere un acquisto.

    Non solo per un fine commerciale, la VR sarà utilizzata per emozionare i possibili acquirenti, proprio come se fosse un primo appuntamento! Potranno esser testati diversi modelli, confrontandoli, agendo sui comandi della plancia e provando, proprio come se fosse vero, la tenuta di strada e stabilità. Una sensazione totalmente nuova che apre nuovi scenari.

    La Casa dell’Ovale Blu già utilizza la realtà virtuale ampiamente presso il proprio centro di Design a Colonia, una struttura che rappresenta un centro altamente tecnologico dove vengono costruiti i veri e propri prototipi che anticiperanno la produzione. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie