14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Ford Mondeo Hybrid: per la prima volta è anche wagon

    Presentata al Motor Show di Bruxelles, la nuova gamma di Ford Mondeo Hybrid .

    Tante le novità e le opportunità per i suoi fruitori, tra cui la prima versione wagon della Mondeo Hybrid .

    Il nuovo motore diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, è più potente ed al tempo stesso economico sulle lunghe tratte, la nuova trasmissione automatica a 8 rapporti può essere controllata grazie all'elegante ed ergonomica manopola drive.  

    L' Adaptive Cruise Control è ora disponibile con Stop&Go; novità anche in tema di mobilità elettrica, la tecnologia della frenata rigenerativa recupera fino al 90% dell'energia normalmente dispersa durante la frenata.

    Ciò consente di ricaricare la batteria e dunque di ottenere migliori prestazioni in termini di consumi e tutela dell'ambiente.  

    Molto apprezzata anche una utility che consente il recupero del calore dei gas di scarico,  appositamente sviluppato per consentire un riscaldamento più veloce dellíabitacolo

    Se la tecnologia è preminente, il design non è da meno, prevista una capacità di carico di 403 litri, con i sedili posteriori in posizione normale, e fino a 1.508 litri con i sedili posteriori reclinati; il pianale piatto facilita il carico e lo scarico di oggetti voluminosi o di grandi dimensioni. 

    Inoltre, i modelli di Mondeo con motore 2.0 EcoBlue possono essere equipaggiati con Intelligent All-Wheel Drive , tecnologia che valuta il livello di aderenza delle ruote alla superficie della strada.

    Tante le opzioni di personalizzazione, disponibili nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici: optional i Liquid Aluminium con cerchi in lega da 19 pollici. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie