Automotive

Il nuovo Ford Edge al Taste of Roma 2016

Un evento dedicato alla gastronomia, con piatti tipici della tradizione popolare romana, al Taste of Roma 2016, la nuova Ford Edge sarà tra le protagoniste, grazie alle sue dimensioni generose ed alla maneggevolezza tipica di un auto compatta.

La nuova Ford Edge si caratterizza per soluzioni tecnologiche all’avanguardia, a cominciare dall’Adaptive Steering Wheel, ovvero ottimizzazione della manovrabilità tra giri del volante e direzione delle ruote, fino al Front Wide-View Camera, sistema che rileva gli angoli ciechi estendendo la visuale a 180 gradi.

Interessante è anche il sistema Active Noise Control, una innovativa tecnologia presente sulla nuova Ford Edge che riduce i rumori provenienti dall’esterno grazie ad una serie di microfoni che rilevano le onde acustiche per poi annullarle con frequenze opposte. 

Nel campo della sicurezza attiva, c’è da segnalare la presenza sulla nuova Ford Edge anche del Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection, una tecnologia che evita incidenti o ne riduce l’entità. 

Gusto, innovazione, tradizione, al Taste of Roma 2016, il cibo domina con il buon gusto ed in presenza di un nuovo SUV, il Ford Edge, che sicuramente conquisterà chi è alla ricerca di un auto spaziosa e moderna. 

a cura di Marco Lasala

Commenta