15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Ford Edge ST: un SUV da V6

    Si allarga la famiglia Ford Performance, dopo la Focus RS, la Fiesta ST e la potente GT, in gamma Ford arriva la nuova Edge ST, un SUV particolarmente sportivo, accattivante, esclusivo. 

    Pochi altri veicoli della sua categoria possono permettersi un V6 dal sound così cattivo e soprattutto così potente, perché la nuova Ford Edge ST vanta una potenza massima di ben 335 cavalli e 380 Nm, se questi numeri possono sembrare all’altezza di una delle migliori sportive del mercato, a ciò si aggiunge che il suo motore ha una cilindrata di soli 2 litri!

    Sottoposto alla cura della divisione Ford Performance, l’ Edge ST ha una chiara vocazione racing e lo si evince dal frontale, dove una grossa e sportivissima mascherina a nido d’ape caratterizza un muso da vera sportiva, o le bandelle sottoporta, che contribuiscono a dare slancio ad una fiancata massiccia ma sinuosa. 

    Belli anche i cerchi da 21 pollici così come gli interni, dove il logo ST troneggia su volante, pomello e sedili. Il cambio è automatico, un doppia frizione provvisto di paddles al volante, del resto, per andare forte, l’elettronica aiuta!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie