16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Fiat Professional Fullback Polizia Scientifica

    E’ stata presentata a Roma una Fiat Professional Fullback molto particolare, una versione destinata alla Polizia Scientifica, dotata di un allestimento speciale.

    Nella suggestiva Lanterna di Fuksas , la prima delle 15 unità destinate alla Polizia Scientifica è stata presentata in presenza dei vertici della Polizia di Stato ed FCA, il Fiat Professional Fullback così allestito, è un veicolo adatto ai complessi sopralluoghi su tutto il territorio nazionale. 

    La doppia cabina riprende la livrea della Polizia di Stato, le attrezzature ed i materiali necessari per i rilevamenti chimici, fisici e dattiloscopici sono alloggiati nella parte posteriore del Fullback, la tecnologia LTE permette il trasferimento delle immagini direttamente in sala operativa. Sul tetto sono presenti ulteriori dispositivi supplementari, quali un potente faro orientabile e luci di emergenza.

    Il Fiat Fullback destinato alla Polizia di Stato è spinto da una motorizzazione da 2,4 litri, un quattro cilindri da 150 cavalli e 380 Nm di coppia massima: la trazione integrale 4WD assicura un rapido disimpegno del veicolo anche in presenza di sforzi intensi, come un percorso in fuoristrada a pieno carico.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie