14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Fiat 500 punta al Multijet

    Fiat 500punta al futuro con un’anima tecnologica ma rispettosa dell’ambiente.

     

    Parliamo del nuovo motore da 1,6litri Multijet da 120cv che equipaggerà la Fiat 500L e la 500L Trekking.

     

    Grazie all’adozione di un turbocompressore di piccole dimensioni ed a geometria variabile, il nuovo propulsore Fiat permette di ottenere ottimi valori di coppia (320Nm) e di potenza (120Cv) rispettando l’ambiente e…il portafoglio dell’automobilista, grazie a consumi veramente ridotti.

     

    L’incremento di potenza è stato reso possibile anche alla nuova tecnologia del sistema di iniezione Common Rail, arrivata oramai alla sua terza generazione, che prevede l’utilizzo di iniettori capaci di controllare con grande precisione, grazie ad una servovalvola idraulica bilanciata, la quantità di gasolio iniettata nella camera di combustione, il tutto con una sequenza di iniezioni rapida e flessibile.

     

    Tecnologico ma anche estremamente affidabile: il Multijet II prevede intervalli di manutenzione estremamente ampi: ogni 35mila chilometri oppure ogni due anni.

     

    Interessante è anche la presenza su questo innovativo motore della tecnologia DPF che permette una perfetta efficienza del catalizzatore ed al tempo stesso una elevata cattura delle particelle di particolato.

     

    Al via l’efficienza e l’innovazione con Fiat Multijet II !

     

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie