14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Un esemplare unico di LaFerrari venduto per 7 milioni di dollari

    Ha dell’incredibile e per fortuna ha un fine benefico, la bellissima e straordinaria Ferrari LaFerrari, nel corso delle finali mondiali, delle gare di Daytona, ultima tappa del Campionato Ferrari, è stata venduta nel corso di un’asta benefica, per un importo pari a 7 milioni di dollari.

    La sportivissima italiana, rappresenta un progetto unico nel suo segmento, una vettura con una potenza massima di quasi 1000 cavalli, prodotta in soli 500 esemplari, tutti venduti e presenti all’interno delle più pregiate e fantastiche  collezioni automobilistiche mondiali, ancora una volta ha superato ogni più rosea aspettativa: la Ferrari LaFerrari , vettura di proprietà del Cavallino Rampante, è stata venduta all’interno dell’Asta organizzata da RM Sotheby’s , in collaborazione con la National Italian American Foundation

    Tutto il ricavato è stato devoluto per la ricostruzione delle zone del Centro Italia, recentemente colpite dal terribile sisma. 

    Coma ha dichiarato il Presidente della Ferrari , Sergio Marchionne, si tratta di un risultato straordinario, che ancora una volta testimonia il valore del brand italiano nel mondo.

    La Ferrari LaFerrari , venduta all’asta, è di colore rosso con una linea bianca che dal cofano raggiunge il parabrezza posteriore. A ricordare il nostro Paese, ci pensa la bandiera tricolore posta sul cofano.

    Una targa commemorativa ne testimonia la sua unicità . 

    a cura di Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie