14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Fari full LED nuova gamma Opel X

    Parola d’ordine sicurezza, così in Opel hanno pensato di adottare una innovativa tecnologia di illuminazione per i fari anteriori denominata IntelliLux LED in grado aiutare l’automobilista nella guida notturna. 

    Al volante della Opel Insignia e della nuova Astra, i fari anteriori a matrice IntelliLux LED anti abbagliamento, hanno un fascio di luce in grado di adattarsi automaticamente alle situazioni di guida e traffico, regolando il fascio luminoso ed evitando l’abbagliamento dei veicolo che procedono in senso opposto. 

    Sono 16 segmenti LED, otto per ciascun lato del veicolo in grado di distribuire equamente il fascio di luce escludendo l’area che circonda i veicoli che sopraggiungono in senso opposto. 

    Ciò significa che il nuovo dispositivo di illuminazione IntelliLux LED della Opel massimizza la visibilità del conducente evitando fastidiosi luci accecanti. 

    La loro accensione è automatica e si adattano automaticamente in funzione della luce esterna: sulla nuova Opel Insignia ogni gruppo ottico è dotato addirittura di 32 LED per un fascio ed ampiezza ancora maggiore, che varia in funzione dell’angolo di sterzata aumentando la visibilità in curva. 

    Questa innovativa tecnica di illuminazione ha una profondità di 400 metri e soprattutto in condizioni di buio, aiuta il conducente assicurando la massima visibilità.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie