Automotive

Eleganza dinamica: nuova DS7 Crossback

Punta sullo stile, originale, ma anche su di una dinamica di marcia interessante: la DS 7 Crossback si propone con allestimento Performance Style e carrozzeria Bianco Assoluto Pastello.

Dettagli esclusivi, cura costruttiva artigianale, interni lussuosi, la nuova DS 7 Crossback è un SUV che punta su di un allestimento Premium e dotazione da ammiraglia. 

E’ spinta da un motore turbo quattro cilindri appartenente alla famiglia PureTech, sviluppa 225 cavalli, con una coppia di 300 Nm disponibile tra i 1.650 ed i 1.900 giri al minuto. 

Potente ma parco nei consumi, il propulsore della DS 7 Crossback è omologato Euro 6d-temp, con consumi fino a 5,8 litri per 100 chilometri ed emissioni di 135 grammi per CO2 per chilometri. 

Nuovo è anche il cambio automatico EAT8 a 8 rapporti, così come innovativa è la tecnologia del sistema di alzata delle valvole in aspirazione e la turbina Twinscroll con waste gate elettrico.

La pressione di iniezione è di 200 bar!

Di serie cerchi in lega da 19 pollici Bejiing con mozzo color rosso, griglia sportiva, DS Connected Pilot, Park Pilot, Advanced Safety e Night Vision.

Internamente presenti due display da 12 pollici con supporto Apple CarPlay ed Android Auto.

Disponibile per la DS 7 Crossback anche due motorizzazioni Diesel da 130 e 180 cavalli. 

Prodotta nella fabbrica di Mulhouse e in quella di Shenzhen in Cina, questo SUV francese ha tutte le carte in regola per competere ad armi pari con l’agguerrita concorrenza europea. 

Marco Lasala 

Commenta