11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • DS 3 Crossback E-Tense potenza elettrica

    DS 3 Crossback E-Tense dna da Formula E

    L’esperienza maturata nella massima competizione sportiva dedicata all’elettrico, è stata riversata su strada: la DS 3 Crossback E-Tense punta su nuove forme di mobilità. 

    Se questo SUV compatto è 100% elettrico, la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 è la massima espressione del brand automobilistico francese perché ha una potenza massima di 300 cavalli ed un’autonomia di 58 km in modalità totalmente elettrica, 

    Avrà un ruolo da protagonista all’interno del Groupe PSA perché sarà il primo SUV di segmento B ad essere totalmente elettrico. 

    La sua piattaforma è studiata per motori a combustione interna e per supportare un’unità elettrica con tanto di batteria. 

    Particolarmente curato l’isolamento acustico, la DS 3 Crossback E-Tense è priva di vibrazioni, le sue lamiere hanno uno spessore maggiorato e sono stati utilizzati vetri spessi ed un parabrezza insonorizzato. 

    Tecnologicamente l’elettrica di casa DS è molto avanzata, vanta il Connect NAV, Connect BOX, fari intelligenti DS Matrix LED Vision e maniglie portiere a scomparsa. 

    Grazie alla presenza dell’unità elettrica da 100 kW e 260 Nm e alla batteria da 50 kWh, la DS 3 Crossback E-Tense ha un’autonomia di 320 km (ciclo WLTP), e permette una ricarica totale in sole 5 ore ed una ricarica dell’80% in circa 30 minuti. 

    I sistemi di guida autonoma sono di secondo livello, un must per un’auto che si pone come leader del proprio segmento di mercato. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie