21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Cupra Ateca Limited Edition 1999 esemplari!

    Cupra lancia un SUV prestazionale e limitato!

    La sua mission è realizzare vetture ad altissime prestazioni e di fatto ogni suo modello stacca tempi in accelerazione da record: è il caso anche della Cupra Ateca Limited Edition

    Sarà realizzata in soli 1.999 esemplari, tutti rigorosamente numerati, tutti esclusivi, con un design esterno accattivante ed interni eleganti. 

    A spingere lo sportivissimo SUV spagnolo ci pensa un quattro cilindri in linea, un motore turbo benzina, da 2 litri, capace di una potenza massima di 300 cavalli e di una coppia di 400 Nm.

    Immancabile il cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti e la trazione integrale 4Drive

    Ad esaltare il sound dell’unità turbo, ci pensa uno sportivissimo impianto di scarico Akrapovic corredato da ben quattro uscite.

    Una qualità costruttiva incredibilmente ricca di dettagli, la trama della fibra di carbonio riveste spoiler, gusci specchi retrovisori esterni e diversi elementi della carrozzeria. 

    Ad esaltare il tutto ci pensano cerchi in lega da 20 pollici color rame, e dischi freno brenbo da 18”. 

    L’impianto di scarico realizzato dalla Akrapovic, è in titanio, ed oltre a garantire un sound senza compromessi permette una riduzione complessiva del peso di 7 kg rispetto al modello “normale”.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie