Automotive

Cresce il marchio BMW in Italia e nel mondo

Un marchio in costante crescita in termini di vendite in Italia, BMW anche nel mese di ottobre ha fatto segnare nel mondo, un +1,7per cento.

In un mercato in contrazione, dove si punta alla sostanza, BMW , marchio automobilistico di veicolo sportivi e premium, continua la sua crescita in Italia, con un incremento delle vendite nel mese di Ottobre ,consistente, merito soprattutto del nuovo X3

In tutto il mondo nel solo mese di Ottobre sono stati consegnati oltre 200 mila veicoli BMW , con un incremento rispetto allo scorso anno dell’1,3%. 

Il merito di questo sensibile incremento è dovuto al lancio di nuovi veicoli quali la nuova BMW Serie 5 berlina o la Serie 2 Active Tourer

Anche per quanto concerne i veicoli elettrici, la nuova BMW i3 riscuote un notevole successo con un +10 per cento. 

A livello globale, sono state consegnate in tutto il mondo 13.016 unità elettriche, tra BMW iPerformance e Mini Electric, con un incremento del 38,4 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. 

In Cina e Sud Africa la BMW X3 ha sbaragliato la concorrenza con oltre 20.573 unità ovvero del 150%!!!

BMW a differenza di altri marchi ha iniziato da tempo la certificazione dei suoi veicoli all’omologazione WLTP non creando confusione e producendo una gamma di veicoli tutta in piena regola con la normativa in vigore a partire dal 2021. 

Marco Lasala 

Commenta