10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Conto alla rovescia per la gamma I.D Volkswagen

    Mancano poco meno di 100 settimane all’inizio di quella che sarà un’autentica rivoluzione, la gamma I.D firmata Volkswagen sarà pronta per esser commercializzata in Europa e conseguentemente in tutto il mondo. 

    Un veicolo 100% elettrico, che a partire dal 2019, sarà realizzato nello stabilimento di Zwickau, in Sassonia: Volkswagen I.D. è il primo di oltre 30 modelli che nei prossimi cinque anni, nasceranno sulla piattaforma modulare elettrica MEB .

    Entro il 2022, Volkswagen offrirà più di 20 modelli a conduzione totalmente elettrica, per un investimento di 6 miliardi di Euro, veicoli a zero emissioni che daranno vita ad una nuova mobilità elettrica sostenibile e rispettosa dell’ambiente. 

    Grazie al coinvolgimento dei partner premier, nella realizzazione della I.D. , i fornitori si confrontano apportando proprie idee, il valore aggiunto che ne deriva ha permesso di ridurre di 11 mesi circa il tempo di sviluppo del nuovo modello. 

    Dai motori elettrici, alle innovative batterie collocate sotto al pavimento, all’illuminazione intelligente, all’Head-Up Display che sfrutta la realtà aumentata, la rivoluzione, elettrica, sta per iniziare.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie