16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • In California il Concorso Italiano 2019

    Andrà in scena sabato 17 Agosto nell’esclusivo scenario Californiano della Monterey Car Week il Concorso Italiano 2019

    Mille auto italiane che hanno segnato la storia dell’Automotive: la 34esima edizione del Concorso Italiano selezionerà i modelli più prestigiosi della storia del car design del nostro paese. 

    Protagoniste saranno tra le 800 e le 1.000 auto italiane: a Monterey si riuniranno circa 10.000 appassionati provenienti da tutto il mondo. 

    Quest’anno ci sarà nuovamente il Concorso Ferrari FCA-PR Vintage: il direttore FCA-PR concorso guiderà una giuria, grazie al supporto di un Team di Esperti, per valutare le Ferrari pre-2011 e premiarle. 

    Anche per i marchi Fiat, Abarth e Lancia, ci sarà spazio grazie ad una esposizione che festeggerà il 50esimo anniversario del Club Fiat America

    Per il marchio Alfa Romeo sarà esposta una rarissima Zagato del 1964, spedita in America per l’occasione grazie al collezionista torinese Marco Gastaldi

    Si tratta di uno dei tre prototipi Zagato costruiti su telaio Hilman IM, base di un progetto di Ercole Spada. 

    Anche De Tommaso e Pirelli saranno protagonisti del Concorso Italiano, il primo con modelli esclusivi, il secondo con una serie di prodotti Premium, che coniugano stile a prestazioni. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie