15.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Una marcia in più per concessionarie d’auto

    Una marcia in più per concessionarie d'auto Novità per le concessionarie di auto.

    Le concessionarie di automobili d’ora in poi potranno disporre di un nuovo e significativo parametro di valutazione del veicolo usato all’interno di Waluta: lo Iup, l’Indice di utilizzo pregresso basato sulle linee guida dell’Unione nazionale consumatori. In tal modo potranno assolvere a tutti gli obblighi previsti dal Codice del Consumo. 

    È quanto rende possibile la partnership strategica cui hanno dato vita Web Industry, digital company friulana specializzata nello sviluppo di soluzioni verticali per l’automotive, e For Dealer, partner tecnico dell’Unione nazionale consumatori e consulente esperto del Codice del Consumo applicato alle auto usate, 

    Al centro della sinergia le concessionarie di auto

    L’accordo tra i due soggetti mette al centro le necessità delle concessionarie, dando la possibilità ai dealer di usufruire di nuove opportunità all’interno di Waluta, la piattaforma innovativa di perizie 100% digitali. Poter disporre e utilizzare l’indice di Iup, per le concessionarie significa avere a disposizione un prezioso indicatore percentuale che permette di conoscere lo scostamento tra l’auto periziata e una vettura a difetti zero, cioè un’auto nuova. Tanto minore sarà lo scostamento rispetto al nuovo, quindi al valore 100, e tanto migliori saranno le condizioni del veicolo. Inoltre, For Dealer metterà a disposizione anche il piano di manutenzione futura.

    Nuovi strumenti di verifica per le concessionarie di auto

    “Una novità assoluta –  commenta Alessandro Rubini, presidente di Web Industry -. Grazie alla partnership con For Dealer i concessionari avranno un nuovo tool che gli permetterà di identificare lo stato dell’arte del veicolo, seguendo i canoni imposti dall’Unione nazionale consumatori. Una garanzia sia per il concessionario, che per l’acquirente, per un acquisto senza sorprese”.

    Una marcia in più per le concessionarie di auto

    “Una marcia in più nel mercato digitale dell’automotive che consentirà una scelta sempre più consapevole – affermato Nicola Simone, direttore generale di For Dealer -. In virtù dei nostri servizi e della partnership con Waluta, siamo sempre più presenti nel mercato italiano dell’automotive, mettendo a disposizione del cliente finale la possibilità di avere una valutazione oggettiva del veicolo che sta per acquistare/vendere. Tuteliamo allo stesso tempo sia il venditore che l’acquirente consentendo loro di effettuare una vendita/acquisto trasparente”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie