15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Auto, Cazoo compra brumbrum per 80 milioni di euro

    Auto, Cazoo acquista Brumbrum.

    Il noto rivenditore di auto online in Europa annuncia di aver rilevato Brumbrum, rivenditore diretto di auto online che offre anche servizi di noleggio a lungo termine per privati. L'operazione, che dovrebbe concludersi nei prossimi giorni, ha un valore di 80 milioni di euro.
    Cazoo, quotata in Borsa a New York, è stata fondata nel 2018 dall'imprenditore britannico Alex Chesterman ed è una delle aziende in più rapida crescita in Europa, rendendo facile il passaggio e l'acquisto di auto online. L'azienda vanta numeri importanti: ha saputo costruire un team di livello mondiale di oltre 3.800 persone in tutto il Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Portogallo.
    Cazoo ha venduto oltre 50.000 auto online dal suo lancio poco più di due anni fa: ad i clienti è piaciuto  la selezione, il valore, la trasparenza e la convenienza dell'acquisto di auto usate completamente online. 

    Si potenzia in Italia l'offerta di auto 

    L'accordo creerà una significativo connubio tra il brand e la piattafortma Cazoo con il forte team di Brumbrum, l'esperienza del mercato locale e le relazioni commerciali in tutta Italia. Una volta completata l'integrazione con Brumbrum, il Gruppo accelererà il lancio della sua proposta, offrendola al mercato nazionale entro la metà di quest'anno. In questo modo,  Cazoo intende rafforzare la sua presenza nel business europeo delle auto online.
     

    Offire così una migliore esperienza di acquisto e noleggio auto ai consumatori italiani 

    Entusiasta Alex Chesterman OBE, fondatore e CEO di Cazoo, che dichiara: “brumbrum è il principale rivenditore di auto online. Ci stiamo espandendo nei principali mercati europei a un ritmo più rapido del previsto e questa acquisizione accelererà i nostri piani di lancio in Italia in modo da poter offrire una migliore selezione, valore, qualità e convenienza ai consumatori al momento dell'acquisto o dell'abbonamento alla loro prossima auto in Italia. Non vedo l'ora di dare il benvenuto al team di Brumbrum a Cazoo e di lavorare con loro per offrire la migliore esperienza di acquisto di auto ai consumatori italiani".

    Soddisfatto anche Francesco Banfi, fondatore e CEO di Brumbrum, che afferma: “Abbiamo costruito un team molto forte con eccellenti relazioni commerciali in brumbrum. La relazione con la piattaforma e il marchio Cazoo ci consentirà di far crescere in modo significativo il servizio Cazoo in Italia. La visione e la strategia di Cazoo sono completamente allineate alla nostra e non vedo l'ora di unire le forze e accelerare il lancio di Cazoo e la trasformazione digitale dell'esperienza di acquisto, vendita e abbonamento di auto in Italia e nel resto d'Europa".
     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie