15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Casey Stoner ospite del DRE Enduro

    Ha apprezzato le doti in fuoristrada della Ducati Multistrada 1200 Enduro , Casey Stoner ha preso parte al DRE Enduro, la scuola guida in fuoristrada ideata da Ducati e diretta a chi vuole apprendere e migliorare le proprie abilità nella guida off road. 

    Seguito da Beppe Gualini, pilota di grande esperienza nella dakar, Casey Stoner in Toscana ha potuto esibirsi in una due giorni off road che ha messo in risalto le grandi qualità della Ducati Multistrada 1200 Enduro

    In una location fantastica, nella tenuta Frescobaldi di Nipozzano, il Campione del Mondo MotoGP ha affrontato le colline toscane mettendo a frutto gli insegnamenti impartiti dagli istruttori Gualini ed Andrea Rossi ( colui che ha sviluppato la Multistrada 1200 Enduro). 

    Casey Stoner è rimasto impressionato dalla facilità con cui la Ducati Multistrada 1200 Enduro spinge in ogni condizione di marcia ed asfalto, per lui trovare il giusto feeling con la moto è stato facile. Secondo quanto affermato dal pilota australiano, a fronte di un aspetto imponente, il Multistrada 1200 Enduro permette di affrontare un fuoristrada impegnati con grande facilità, anche superare le rocce è stato relativamente facile, ma la moto italiana ha un potenziale unico.

    I due istruttori hanno impartito a Stoner le giuste nozioni per facilitargli un veloce apprendimento del mezzo, grazie a diversi esercizi, il risultato per il tester MotoGP Ducati, come sempre, è stato altamente spettacolare.

    Del resto un Campione del Mondo con il suo manico affronta tutto, anche un distacco parziale dalle gare in MotoGP. . .

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie