12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Mercedes Me: la sicurezza viaggia con Mercedes

    Un vero e proprio angelo custode, un segretario, un pronto intervento, un aiuto concreto: il Mercedes Me ha qualcosa di incredibile, perché nella sua capacità di offrire un ventaglio di servizi unici, riesce a concretizzare il desiderio dell’automobilista.

    Un viaggio che inizia nel 2015, quando le nuove vetture Mercedes iniziano ad esser euipaggiate con una sim dati / voce: è una vera e propria rivoluzione, perché da quel momento in poi, su richiesta del cliente, le nuove vetture di Stoccarda, saranno costantemente collegate in rete, offrendo servizi unici.

    Dalla richiesta di assistenza per guasto alla vettura, alla chiamata automatica di emergenza, non c’è momento, non c’è attimo che non sia presente un operatore: un servizio disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

    Ma se ciò non bastasse, sulle nuove Mercedes-Benz Classe E, è disponibile il servizio “Concierge“:  da una semplice richiesta di un ristorante,alla disponibilità di un posto auto arrivati a destinazione, un segretario che in remoto, assiste, consiglia, invia dati ed indicazioni utili al navigatore, per supportare l’automobilista in ogni sua richiesta.

    Con la nuova app Mercedes Me, tutto diventa a portata di click, tutte le informazioni sulla vettura, dall’autonomia residua, alla creazione di un perimetro virtuale, all’assistenza in caso di incidente e/o guasto, sono possibili, in real time. 

    Il futuro non è mai stato così presente…

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie