19.5 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Carburante, diesel ed elettrica: qual è l’auto più ricercata online ?

    Torniamo a parlare di ricerche online sulle auto. La piattaforma SEMrush (che si occupa della gestione della visibilità online) ha prodotto una ricerca concentrandosi sulle scelte che gli automobilisti fanno tra veicoli con motore a carburante ed elettrico.

    SEMrush ha preso in considerazione 11 tipologie di termini relativi all’energia. Premesso che il diesel ed il biodiesel sono i carburanti più cercati non solo in Italia, ma anche in Spagna, Francia, Svezia e Giappone, per il diesel sono state contate ben 49.533 ricerche in media al mese. Mentre per la benzina si contano in media 11.061 ricerche mensili. Gli italiani effettuano moltissime ricerche, siamo al +120per cento rispetto al mese precedente ed il termine più ricercato è “benzina”, con un aumento, negli ultimi tre anni, dell’81,7 per cento. Per quanto riguarda invece le ricerche green si evidenziano numeri piuttosto bassi. Per l’elettricità solo 4,46 per cento di crescita negli ultimi tre anni. L’ascesa è lenta, ma consistente, i motori elettrici rientrano nell’interesse degli automobilisti, tant’è che nel gennaio 2019 si sono contate ben 90 mila ricerche mensili, superando le ricerche per l’ibrido.

    Vediamo insieme la classifica delle 10 auto elettriche più cercate online dagli italiani, non si sa mai che potrebbero aiutarci in un eventuale cambio di rotta:

    1. Hyundai Kona EV
    2. Tesla model 3
    3. BMW i8
    4. Tesla model s
    5. BMW i3
    6. Tesla model x
    7. Renault Zoe
    8. Nissan Leaf
    9. Hyundai Ioniq EV
    10. Tesla roadster

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie