15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Buon compleanno Porsche!

    L’8 giugno del 1948 venne presentata al mercato la prima Porsche 356, dunque il 2018 per la casa automobilistica sarà un anno speciale che segna i suoi 70 anni di attività. Nel 2017 Porsche ha registrato un record importante nelle vendite nel nuovo, circa 246mila esemplari venduti. Oliver Blume, amministratore delegato Porsche, ha annunciato lo svolgersi di alcuni eventi durante l’anno, come mostre e raduni, proprio per festeggiare i 70 anni di successi.

    Autouncle.it, per natura curioso, ha effettuato un’analisi della situazione Porsche nella vendita dell’usato stilando la Top 5 degli ultimi due mesi.

    1. Porsche Cayenne si posiziona per prima e si conferma come un’istituzione tra i SUV di lusso con oltre 1.300 unità usate vendute in due mesi.

    Porsche Cayenne

    2. Seconda è la Porsche Macan che però ha venduto la metà degli esemplari della Cayenne, ma suo punto di forza sta nella combinazione tra gli elementi di una coupè rialzata ed un SUV.

    Porsche Macan

    3. Il podio si chiude con la Porsche 911, auto storica del 1963, è diventata il modello più conosciuto della Porsche.

    Porsche 911

    4. Oltre il podio invece abbiamo la Porsche Boxster, sicuramente più accessibile per prezzo, elegante e aggressiva allo stesso tempo, sportiva, ma non troppo è molto apprezzata dal mercato.

    Porsche Boxster

    5. Infine troviamo la Porsche Panamera, nella sua ultima versione del 2013, con un potente 3.0 V6 biturbo da 420 CV per la versione S.

    Porsche Panamera

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie