13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Bugatti Chiron Sport: oltre l’immaginazione

    Impossibile desiderare di più, anche perché, è una delle sportive prodotte in serie, più costosa al mondo: a Ginevra, Bugatti presenta, a sorpresa, una versione particolarmente leggera e veloce del suo modello di punta, la Chiron Sport

    Non parliamo di un modello che ha più potenza e cavalli, del resto, già la sorella “minore”, la Chiron , ne ha 1500, la Chiron Sport si caratterizza per una particolare cura costruttiva, fatta di fibra di carbonio, magnesio e… lega di alluminio.

    Pesa ben 18 kg in meno rispetto alla Chiron base, la fibra di carbonio riveste ogni più piccolo particolare, a cominciare dal braccio tergicristallo, per passare alla carrozzeria. Anche il carter motore, un 16 cilindri da 1500 cavalli, turbo, è in fibra di carbonio, così come totalmente nuovi e più rigidi, sono gli ammortizzatori, del ben 10 per cento.

    Bugatti dichiara che lungo l’anello di Nardò, la Chiron Sport , abbia rifilato alla Chiron, ben 5 secondi, un gap impensabile per una sportiva che già in configurazione base e di serie, non ha rivali. 

    Sterzo nuovo, sospensioni modificate, pinze freno in titanio, la nuova Bugatti Chiron Sport è pura fantascienza, ma è anche realtà!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie