14.1 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • BMW punta sul nuovo SUV sportivo: l’X2

    BMW punta sulla nuova X2 per entrare con forza nel segmento delle C-SUV, una fetta di mercato, negli ultimi anni, particolarmente affollata e ricca di novità.

    Se la regina della sua gamma di SUV è l’ X1, presumibilmente la nuova BMW X2 andrà a colmare il divario con la ben più costosa ed ingombrante X2, un modello del tutto inedito e dalla forte connotazione sportiva. 

    Diversi sono i nuovi richiami stilistici che saranno presenti sulla futura gamma di SUV della marca bavarese, a cominciare dal badge sul montante posteriore, per finire alle grosse ed evidenti prese d’aria anteriori. 

    Diverse le motorizzazioni al lancio, per le benzina ci sarà la sDrive20i spinta dal noto 2 litri da 192 cavalli, mentre cuore di gamma sarà la X2 20d da 190 cavalli. Punta di diamante, almeno al momento della commercializzazione sarà la sDrive25D da 231 cavalli. 

    Trasmissione automatica doppia frizione Steptronic ad 8 rapporti e trazione integrale intelligente xDrive saranno i jolly di questa accattivante SUV; in Italia è previsto anche l’arrivo della sDrive18i da 140 cavalli ed sDrive18d da 142 cavalli.

    Immancabile al M Sport con cerchi da 19 e 20 pollici ed interni in Alcantara.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie