14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • L’automobile da mezzo di trasporto a luogo di avvenimenti speciali

    Molti trascorrono la maggior parte del proprio tempo in auto, chi per portare a termine commissioni giornaliere, chi per lavoro, chi per viaggiare, ed inevitabilmente in auto possono verificarsi anche eventi particolari ed importanti.

    Facile.it, il comparatore italiano di assicurazioni online, ha effettuato un sondaggio su quale sia la cosa più importante successa in auto e lo ha svolto su un campione di circa 1.000 utenti italiani.

    Il 42 per cento sul totale delle risposte raccolte è stato: ho fatto il più bel viaggio della mia vita. Il 15,7 per cento invece afferma di aver ricevuto la telefonata in cui si è saputo di aver trovato lavoro. Le percentuali però si differenziano a seconda che si tratti di uomini o di donne, poiché le esperienze (lo si sa) sono vissute e percepite in maniera diversa. La prima volta resta e si conferma un avvenimento speciale, soprattutto per il gentil sesso che dichiara di ricordarla come un momento importante vissuto, per una gran parte di loro, in automobile. Stiamo parlando del 12 per cento dei casi. Per gli uomini non rientra per nulla sul podio, al contrario il 10 per cento di questi tende a ricordare di più la vittoria dello scudetto della propria squadra del cuore!

    Il romanticismo in auto però resta una costante, a differenza di ciò che si può immaginare dai risultati sopra riportati. Infatti il 6,5 per cento degli intervistati dichiara di aver incrociato lo sguardo dell’uomo o della donna con cui ha scelto di condividere la propria vita, mentre era in auto. Il 2,7 per cento ha dato o ricevuto l’anello di fidanzamento nell’abitacolo della propria automobile. Qualcuno ha saputo che sarebbe diventato genitore.

    Dunque il tempo trascorso in auto non è soltanto stress, traffico e noia, anzi il mezzo si configura come luogo di avvenimenti segnanti e importanti della vita di ognuno e ne abbiamo citati soltanto una parte, ma ne potremmo citare tanti altri.

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie