13.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Auto, in Italia il nuovo corre veloce

    Basso costo del denaro, facilità di accesso al credito, offerte commerciali molto allettanti delle Case automobilistiche. Sono i fattori che spingono sempre più in alto il mercato del nuovo. Secondo l’ultimo focus di Anfia, l’auto nuova torna a correre in maniera abbastanza spedita. Il mese di maggio consegna un dato eloquente in tal senso: immatricolate 187.755 autovetture (+ 27,4%).

    Noleggio

    Chi registra un particolare exploit è il ramo del noleggio (+40%.). Si tratta, in particolar modo, di vendite di auto intestate alle società.

    FCA

    Fa molto bene il Gruppo Fiat Chrysler Automobiles, registrando un risultato migliore di quello del mercato: a maggio l’incremento è stato del 33,3 per cento: Le nuove registrazioni di Fiat Chrysler Automobiles sono state oltre 56mila, pari al 29,9 per cento del mercato- Spicca il brand Jeep che  cresce del 61 per cento, seguito da Lancia (+38%), Fiat (+33%) e Alfa Romeo (+7%). Significative anche le performance dels segmento del lusso: Ferrari (+35%), Maserati (+20%), Lamborghini (+43%).

     

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie