13 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Halloween, le 10 auto fantasma del web

    E' arrivato Halloween. Oggi si festeggia la notte dei fantasmi e delle creature che non muoiono mai!.

    Così Autouncle ha stilato la classifica delle 10 auto usate meno vendute sul web. Sono stati individuati gli annunci presenti online da più di 100 giorni e che non hanno sortito alcun interesse per gli utenti. Si tratta di auto dal prezzo basso e spesso anche fuori produzione.

    1. La Fiat Seicento occupa il primo posto della classifica. La sua produzione risale al 1998 ed è proseguita fino al 2010. L’auto in questione è vendutissima nel nuovo, ma si trova in ottime condizioni anche nell’usato e a prezzi bassissimi! L’annuncio è presente da ormai 250 giorni.
    2. Al secondo posto la Peugeot 107 a sostituire la 106, per poi essere sostituita a sua volta dalla 108. E’ ancora in vendita nell’usato, ma quasi dimenticata.
    3. Chiude il podio delle auto fantasma la Fiat Bravo, uscita di scena nel 2014 ha lasciato spazio alla 500X.
    4. A seguire la Mercedes A160, poco scelta per via del prezzo ancora troppo alto.
    5. L’Alfa Romeo 156 divenne, all’epoca, un simbolo, scelta da moltissimi oggi una 156 usata risulta avere un altissimi chilometraggio, motivo per cui resta invenduta.
    6. Fuori produzione la Citroen C2 presente da 166 giorni online.
    7. Succeduta dalla FORD B-MAX con un annuncio di 168 giorni.
    8. La classifica prosegue con l’Opel Agila, sorella della Hyunai Atos, ma oggi ormai superata per caratteristiche tecniche ed estetiche.
    9. Al penultimo posto la Fiat Stilo con un annuncio di 162 giorni.
    10. Chiude la top 10 la Fiat Grande Punto che vince per esemplari in vendita, ma non viene quasi più scelta per chilometraggio, un po’ come la 156.

    Stupisce che la maggior parte delle auto classificate ‘fantasma’ siano Fiat. Questo aspetto ci fa immaginare che il mercato, i gusti e le esigenze dei consumatori italiani stiano man mano trasformandosi.

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie