11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Auto cabrio: le 10 più vendute della primavera

    Autouncle.it (il motore che permette di effettuare una ricerca tra decine di siti di annunci di auto) ha recentemente pubblicato un interessante studio. Ha infatti stilato una classifica di quelle che sono le 10 cabrio più vendute degli ultimi 2 mesi grazie al loro motore di ricerca.

    Ed a dominare la classifica troviamo la Smart For Two Cabrio con quasi 2.500 unità vendute nei 2 mesi presi in considerazione dallo studio. In seconda posizione Fiat 500C che, nonostante costi decisamente più elevati, ha venduto più di 1.600 modelli in questo periodo. A chiudere il podio un’altra auto teutonica: la Mercedes SLK200 che sfrutta il fatto di essere la più economica delle SLK.

    Ai piedi di un podio per due terzi tedesco troviamo la prima auto francese della classifica, la Peugeot 206 CC che, nonostante non sia più prodotta dal 2012, resta la Peugeot più venduta di sempre. In quinta posizione ecco la Porsche Boxster, l’auto dal prezzo medio più alto dell’intera classifica. Dal sesto posto in giù ancora tanta Germania, ad occupare la sesta, la settima e la decima posizione troviamo infatti rispettivamente: la prima delle Volkswagen, ossia la Beetle, la BMW z4 ed infine la Volkswagen Golf Cabriolet. Infine, in ottava e nona posizione troviamo la Mazda MX5 e la Peugeot 207 CC.

    L’elemento che balza subito all’occhio di questa classifica è sicuramente l’assenza di auto del marchio Audi, solitamente molto ben posizionata in graduatorie che riguardano le cabrio grazie a modelli quali: A3, A4, A5 e TT, sempre tra i più venduti della categoria.

    Marco Ferazzoli

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie