14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Audi RS 7 Sportback M.Y. 2019

    Audi RS 7 Sportback la sportivissima ibrida

    Arriva la seconda generazione di un’auto che accomuna originalità stilistica a performance fuori dal comune: è la nuova Audi RS 7 Sportback

    Spinta da un potentissimo V8 bi-turbo da 4 litri, la regina tedesca punta alle massime prestazioni, merito anche della presenza di un’unità mild-hybrid a 48 Volt e del cylinder on demand. 

    Esteticamente cambia nei particolari, del resto una sportiva del suo calibro deve avere un look non comune: carreggiate ampliate di 40 millimetri rispetto alla versione normale, frontale con single frame prive di cornice e con griglia nido d’ape, banda luminosa al posteriore che collega i due gruppi ottici.

    Immancabile lo spoiler posteriore, a comando elettrico, che fuoriesce dal portellone una volta superati i 100 km/h.

    A rendere ancora più accattivante la nuova Audi RS 7 Sportback ci pensano due enormi terminali di scarico ovali, cromati, elemento che da sempre contraddistingue la serie RS.

    Da punto di vista delle prestazioni pure, il V8 da 4 litri TFSI eroga una potenza massima di 600 cavalli, con una coppia di 800 Nm disponibile tra i 2.050 ed i 4.5000 giri al minuto. 

    Superlative le sue prestazioni: nello 0-100 km/h impiega 3,6 secondi per una velocità massima autolimitata di 250 km/h che in presenza del pacchetto Dynamic Race arriva a 305 km/h!!!

    La trazione integrale è permanente con distribuzione della coppia 40:60 tra avantreno e retrotreno: in caso di perdita di aderenza il differenziale centrale autobloccante ripartire fino al 70% della coppia all’avantreno e fino all’85% al retro. 

    L’assetto della nuova Audi RS 7 Sportback è ribassato di 10 millimetri rispetto alla A7 Sportback, altezza dal suolo che si riduce di ulteriori 10 millimetri a partire dai 120 km/.

    Grazie alla modalità lift, in manovra la vettura si rialza di 20 millimetri.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie