21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Audi Q7 TFSI e quattro

    Audi Q7 TFSI e quattro è una plug-in hybrid innovativa.

    Un ulteriore passo verso l’elettrificazione, uno degli ultimi modelli di casa Audi, a debuttare nel 2019 ed a permettersi una tecnologia plug-in hybrid innovativa: la Q7 TFSI è potenza pura!

    Ha 456 cavalli, una potenza sprigionata dal connubio tra il motore endotermico da 3 litri, un V6 TFSI turbo ad iniezione diretta con filtro antiparticolato da 340 cavalli e 450 Nm di coppia e l’unità elettrica da 128 cavalli e 350 Nm di coppia. 

    L’elettronica trasforma la corrente continua erogata dalla batteria ad alta tensione in corrente alternata, le batterie agli ioni di litio sono poste sotto al pianale del bagagliaio. 

    Le battere sono composte da 168 celle prismatiche, organizzate in 14 moduli posti su due livelli sovrapposti per una capacità complessiva di 17,3 kWh ed una tensione nominale di 308 Volt. 

    Viaggiare a Zero emissioni è possibile fino ad un massimo di 43 km ed una velocità di 130 km/h, grazie al sistema di recupero dell’energia attiva, è possibile recuperare fino a 25 kWh che diventano addirittura 80 kWh in frenata. 

    Sette i programmi previsti dall’Audi Drive Select, in modalità sportiva, la S il motore elettrico è sempre attivo, anche nelle fasi di rilascio, in maniera tale da recuperare energia. 

    I programmi di marcia “EV”, “Auto” ed “Hold” consentono di dare priorità alla trazione elettrica, alla modalità ibrida ed al risparmio di energia, una maniera intelligente per risparmia energia e conservarla per le successive fasi di viaggio. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie