19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Audi punta sulla nuova A1 Sportback

    Prende il via in italia la prevendita della nuova Audi A1 Sportback , vettura giunta alla sua seconda generazione, forte di una ritrovata connotazione sportiva. 

    Ispirata alla mitica “ur-quattro”, la nuova Audi A1 Sportback cambia totalmente nell’estetica quanto negli interni, nel sistema di infotainment quanto nelle motorizzazioni. 

    Cresce nelle dimensioni, la carrozzeria ora è sensibilmente più grande a tutto vantaggio di una maggiore abitabilità interna.

    Esteticamente al primo colpo d’occhio impossibile non notare la nuova griglia single frame notevolmente più grande, particolare che incorpora vistose prese d’aria laterali e tre fessure poste a ridosso del bombato cofano motore, quest’ultimo particolare è un chiaro rimando alla Sport Quattro del 1984, vettura che portò il marchio dei quattro anelli a conquistare numerose vittorie nel Mondiale Rally. 

    Allungata ma anche aerodinamica, la nuova Audi A1 Sportback vanta un coefficiente di penetrazione aerodinamica pari a 0,31, valore reso possibile da una superficie frontale di 2,07 metri quadri. 

    Internamente figura la nuova strumentazione digitale da 10,25 pollici con un rinnovato sistema di navigazione MMI Plus con touchscreen MMI da 10,1 pollici. 

    Per le motorizzazioni nuovo è il mille TFSI da 116 cavalli e 200 Nm di coppia massima, denominato 30 TFSI, con cambio manuale a 6 marce o automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie