14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Arriva a Francoforte la nuova Audi A1:TRAIL quattro

    La rivoluzione è nell’aria e mai in questo caso affermazione è più corretta perché dalla Germania arriva un concept che punta anche su droni: è la nuova Audi A1:TRAIL quattro

    In Inglese Trail identifica un sentiero, la traccia di un fuoristrada, così è chiara l’ispirazione off-road della nuova Audi A1:TRAIL quattro

    Lunga 4,15 metri e larga ben 2,15 mt, la nuova proposta della casa dei quattro anelli ha un’altezza minima da terra di 34 cm con una capacità di guardo di oltre 50 cm, numeri da renderla pressoché inarrestabile al cospetto di qualsiasi ostacolo. 

    La conformazione dei cristalli laterali lascia la massima visibilità ai passeggeri, durante la marcia lo sguardo non si concentra così esclusivamente sul percorso ma anche su ciò che accade ai lati. 

    Novità assoluta è il sistema di gonfiaggio adattivo degli pneumatici: attraverso appositi sensori ottici, viene rilevata la condizione del fondo stradale e regolata automaticamente la pressione delle coperture. 

    Altra caratteristica della nuova Audi A1:TRAIL quattro è la possibilità di utilizzare quattro droni per illuminare lo spazio circostante: grazie a dei punti luce a LED Matrix sono in grado di atterrare sul portapacchi e mediante telecamere di bordo riproducono sullo schermo della console centrale della vettura cosa accade all’esterno. 

    Quattro motori elettrici per un totale di 435 cavalli e 1.000 Nm spingono questo concept che lascia presagire una futura gamma di veicoli fuori dal comune. 

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie