14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nissan e 4R Energy ricevono un importante riconoscimento

    Importante riconoscimento per Nissan e 4R Energy .

    Queste due grandi realtà industriali ricevono un importante riconoscimento dall'Association For Resistence Japan: Nissan e 4R Energy sono premiati per l'efficienza tecnologica dei loro veicoli elettrici. 

    Premiate dunque  due aziende per l'utilizzo della tecnologia elettrica perr fronteggiare le catastrofi naturali.

    Il Best Resilience Award nella categoria industria e commercio premia il programma Blue Switch avviato da Nissan nel 2018 , iniziativa che promuove l’impiego dei veicoli elettrici per risolvere problematiche legate alla prevenzione delle catastrofi, alla gestione dell’energia, ai cambiamenti climatici, al turismo e al calo demografico.

    Queste difficoltà sono molto sentite in Giappone dove i disastri naturali spesso impattano sul vivere quotidiano.  

    Nissan dunque mette a disposizione delle amministrazioni locali le auto elettriche in modo da utilizzarle come fonte di energia presso centri di evacuazione e strutture di assistenza in caso di blackout legati a disastri naturali.

    La 4R Energy ha sviluppato invece una batteria fissa riconvertendo le batterie usate da 40 kWh delle auto 100% elettriche Nissan LEAF.

    Messo a punto innoltre un nuovo prodotto che permette di impiegare l’elettricità immagazzinata nei veicoli elettrici tramite la tecnologia V2X

    La tecnologia sviluppata nel settore automotive dunque come supporto ai piani di emergenza e resilienza alle calamità.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie