14.6 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Amazon è la nuova concessionaria online?

    Amazon Vehicles

    Dopo Amazon Auto, ovvero la sezione dedicata ad annunci riguardanti i pezzi di ricambi, è online Amazon Vehicles. Il colosso dell’e-commerce dedica i suoi spazi ed investimenti ancora una volta al mondo dell’auto creando una sezione che propone un listino di veicoli, venduti negli USA, ai quali gli utenti possono aggiungere i propri commenti.

    La ricerca avviene come per qualsiasi altro prodotto presente sulla piattaforma: si inserisce il nome, si selezionano le caratteristiche e le marche, si inseriscono i parametri sulla colonna di sinistra e sotto al logo, come sempre, si legge “Guarda le specifiche, leggi le recensioni e chiedi ai proprietari”.

    Adam Goetsch, direttore Automotive di Amazon.com, (come riportato da La Stampa) dichiara: “Il nostro obiettivo è supportare i clienti durante uno dei più importanti acquisti delle loro vita, e uno di quelli che richiedono più ricerche, aiutandoli a prendere decisioni informate”.

    In realtà risulta difficile, anche ad alcuni analisti esperti del settore, credere che l’idea sia nata esclusivamente a scopo informativo. L’iniziativa può tornare utile anche per vendere pubblicità alle case automobilistiche o per testare il terreno per una futura vendita online di veicoli. Infatti dalla partnership tra Amazon e Hyundai sta per nascere il programma “Prime Now. Drive Now” grazie al quale gli utenti/clienti avranno la possibilità di prenotare un test drive di un’ora con consegna a domicilio dell’auto.

    Dunque, tornando ad Amazon Vehicles, si tratta al momento soltanto di un listino che fa da contenitore di modelli di veicoli con annesse recensioni, ma non ci sorprenderebbe che Amazon, in un futuro nemmeno troppo lontano, proponga la vendita e la consegna a domicilio del prodotto.

    Prepariamoci ad una vera rivoluzione nel settore dell’e-commerce! 

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie