16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Alpine A110S overdose di cavalli

    Alpine A110S riceve una nuova potenza!

    Nella continua corsa verso potenze vertiginose e prestazioni da record, rientra anche il marchio Alpine, divisione sportivissima di casa Renault, che aggiorna la sua best seller, la A110 regalandole una versione ancora più spinta e prestazionale, la S!

    Si affina nei contenuti, arrivando ad un nuovo step di potenza che le consente di competere contro le migliori sportive del globo.

    Il suo quattro cilindri turbo arriva così a sprigionare ben 292 cavalli a fronte di un peso contenuto di soli 1.114 kg!

    Tanti i plus della A110S a cominciare da quelli estetici: badge bandiera sui montanti in fibra di carbonio, cerchi GT Race, tinta carrozzeria Grigio Tuono.

    Tecnicamente sulla sportivissima S troviamo i sedili Sabelt con finiture Dinamica dal peso di soli 13,1 kg, pedale freno ed acceleratore in alluminio, impianto audio Focal, sistema Alpine Telemetric, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. 

    Nuove le molle elicoidali, più rigide del 50% con ammortizzatori rivisti, assetto ribassato di 4 millimetri, penanumetici a sezione differenziata da 215 e 245 millimetri, pinze freno Brembo con dischi da 320!

    Sulla Alpine A110S è stato ottimizzato anche il controllo di stabilità, soprattutto in modalità Track per la massima precisione e stabilità di guida: l’ESC nella guida al limite, in pista, può essere completamente disattivato.

    Il rapporto peso / potenza della sportivissima francese è impressionante: 3,8KG/cv per uno 0-100 km/h in soli 4,4 secondi. 

    Il cambio è un automatico doppia frizione Getrag, la trazione è rigorosamente posteriore!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie