14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Prende il via l’Alfa Romeo Winter Tour 2018

    Nelle località sciistiche invernali più suggestive è possibile provare la Giulia Veloce e lo Stelvio Veloce , entrambe dotate di trazione integrale Q4 .

    Due auto che si contraddistinguono per una indole sportiva innata, Giulia Veloce e Stelvio sono spinte dal noto propulsore da 2,2 litri, Turbo Diesel, da 210 cavalli con coppia massima di 470 Nm a 1.750 giri al minuto. 

    Per chi vuole le emozioni forte, sono disponibili anche le versioni 2.0 Turbo Benzina da 280 cavalli e la potentissima Quadrifoglio spinta dal motore da 2,9 litri, Biturbo, da 510 cavalli. 

    Sulla pista ghiacciata sarà possibile apprezzare la trazione integrale Q4 per sfruttare appieno la grande riserva di potenza delle due Alfa Romeo

    Si potrà anche capire il funzionamento del Forward Collision Warninig e del sistema frenante IBS: la sensazione di sicurezza una volta apprezzati questi due dispositivi sarà ancora più elevata così come la capacità di sfruttarne appieno velocità e immediatezza. 

    Da Courmayeur a Madonna di Campiglio, fino al 6 Gennaio le prove sulle piste ghiacciate si alterneranno a quelle su strada: affiancati da piloti professionisti, sarà possibile vivere un’esperienza di guida unica ed emozionante. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie