22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Alfa Romeo Giulia Veloce Polizia di Stato

    Entra finalmente nel parco macchine della Polizia di Stato, la nuova e bellissima Alfa Romeo Giulia Veloce.

    Nella classica livrea che contraddistingue le auto della Polizia di Stato, la potente Alfa Romeo Giulia Veloce entra ufficialmente nella flotta delle vetture a disposizione del corpo dello stato.

    Due soli gli esemplari che il gruppo FCA ha concesso in comodato, per un anno: le Alfa Romeo Giulia Veloce saranno utilizzate per scortare il Presidente della Repubblica, per garantire la sicurezza del Papa nei suoi spostamenti nella Capitale ed in altre operazione di sicurezza.

    Il potente motore 2 litri turbo, che equipaggia le Alfa Romeo Giulia Veloce Polizia di Stato, eroga una potenza massima di 280 cavalli ed oltre 400 Nm di coppia massima, valori questi che permettono alla berlina torinese performance da brivido: nel classico 0-100 km/h la Giulia Veloce impiega meno di 5 secondi!

    Immancabile su di una vettura di questa tipologia la trazione integrale intelligente Q4, sistema che seppur garantisce un discreto divertimento garantendo maggior coppia all’asse posteriore, in caso di perdita di aderenza di una delle ruote, provvede ad inviare potenza e coppia per ristabilire la giusta trazione.

    Come di consueto avviene sulle vetture della Polizia di Stato, anche la nuova Giulia Veloce presenta un equipaggiamento specifico, che però non ha inficiato sulla bellezza indiscussa di una delle automobili più attese di sempre.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie