10.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio eletta Auto dell’Anno Top Gear

    Un successo tira l’altro e così dopo aver vinto il premio Auto dell’Anno 2016, la nuova Alfa Romeo Giulia conquista un altro ambitissimo riconoscimento.

    Secondo Top Gear, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vince il premio “ Auto dell’Anno 2016 ”.

    Un riconoscimento che rappresenta uno dei premi più prestigiosi ed ambiziosi per una Casa Automobilistica, la Giulia Quadrifoglio è la punta di diamante della casa automobilistica torinese, forte di prestazioni e dotazione tecnica senza paragoni.

    Il suo potentissimo motore da 2,9 litri, un V6 dotato di due turbocompressori, eroga una potenza massima di 510 cavalli e ben 600 Nm di coppia massima, valori questi che danno già l’idea di cosa sia capace l’ultima nata in casa Alfa Romeo 

    Ha un rapporto peso potenza di soli 2,99 kg per cavalli, del resto l’utilizzo di materiali compositi quali ad esempio la fibra di carbonio, materiale che riveste tetto, cofano, spoiler anteriore, minigonne e nolder posteriore, aiuta a contenere il peso ed a garantire una leggerezza eccezionale. 

    Anche i dischi freno sono in materiale composito, ovvero in carboceramica, così come il guscio dei bellissimi sedili realizzati dalla Sparco.

    Elevatissime le prestazioni della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio : i 100 km/h con partenza da fermo vengono ricoperti in soli 3,9 secondi, mentre la velocità massima supera ampiamente i 300 km/h !

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie