14.1 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Alessandro Zanardi e la sua forza d’acciaio

    Non smette mai di sorprendere, ha una forza ed un entusiasmo che sembrano essere infiniti, Alessandro Zanardi, portacolori del brand BMW, ha partecipato con successo alla Ironman Italy di Pescara.

    Una gara per Uomini forti, per atleti che non conoscono la stanchezza e non mollano, un percorso lungo in totale 113 chilometri che ha visto Alessandro Zanardi classificarsi in 26esima posizione.

    Oltre 1.100 atleti hanno preso parte, sulla costa adriatica, ad una competizione difficile, tosta, incredibile: 1,9 chilometri di nuoto, 90 chilometri in bicicletta e 21,1 chilometri di corsa, per Zanardi l’ultima parte della gara si è svolta con la carrozzina olimpica, mentre nel nuoto, nonostante diverse difficoltà, l’atleta italiano è riuscito a concludere con un buon piazzamento.

    Una prima importante, un debutto che gli serve come allenamento in vista delle prossime gara di Triathlon, previste ad Ottobre alle Hawaii.

    Non molla mai, non cede ed anzi compete con chi è forte e come lui vuole vincere: Alessandro Zanardi continua la sua preparazione fisica in vista delle prossime gare, eventi che sicuramente lo vedranno nuovamente tra i protagonisti.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie