Automotive

Scarico Akrapovic Audi RS6 Avant ed RS7 Sportback

Sono due tra le più veloci station e sportback del pianeta, hanno prestazioni elevatissime e rappresentano la vera arma tedesca alle supercar italiane, dalla Akrapovic arriva un glorioso e prestazionale impianto di scarico per le Audi RS.

Grazie alla collaborazione tra Audi Sport e Akrapovic, azienda quest’ultima specializzata nella produzione di impianti di scarico sportivi per auto e moto, nasce una nuova linea di finali in grado di esaltare ancora di più le performance velocistiche delle Audi RS6 Avant ed RS7 Sportback.

Il potentissimo motore da 4 litri, il V8 con tecnologia TFSI, grazie alla presenza dell’impianto di scarico Akrapovic, mostra un netto incremento di potenza e coppia.

Il guadagno di potenza è quantificabile in 9 cavalli e 15 Nm in più, ma a sentirne nettamente la differenza ora è il sound: grazie alla Akrapovic, il V8 emette una melodia unica, un sound rabbioso, metallico, prorompente. 

L’impianto di scarico realizzato dalla Akrapovic è completamente in titanio e deriva dall’esperienza che l'azienda dello scorpione e la Audi Sport hanno maturato nel mondo delle corse.

La presenza di questo accessorio è visibile anche all’esterno ed a vettura ferma grazie al doppio terminale per lato a sezione ovale, in carbonio, ed al logo Audi Sport ed Akrapovic presente sulla parte superiore. 

La potenza sale così a 614 cavalli ed il risparmio di peso è quantificabile in 8 chili.

a cura di Marco Lasala

 

Commenta