13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • L’acciaieria di Terni punta sulla sostenibilità con la flotta elettrica di Nissan

    Concretezza, sostenibilità e sensibilità verso l’ambiente, questo è il progetto messo in pratica dall’acciaieria di Terni: tutti i mezzi della flotta aziendale sono stati sostituiti con 50 veicoli Nissan, tutti a propulsione integralmente elettrica.

    Dalla Nissan Leaf alla e-NV200, lungo gli oltre 1,5 milioni di metri quadri degli impianti di Terni, i dipendenti si sposteranno con questi mezzi. Per garantire sempre la massima autonomia, all’interno dello stabilimento sono state create areee per la ricarica elettrica della flotta.

    15 Nissan Leaf e 35 e-NV200 Van, abbatteranno i consumi all’interno dello stabilmento produttivo, questa è la vision di AST che a distanza di oltre centotrenta anni di storia, vuole rivoluzionare la fabbrica.

    Grazie alla collaborazione tra Nissan, Terni e pubblica amministrazione si vuole contribuire in maniera considerevole alla riduzione drastica delle emissioni inquinanti. 

    L’acciaieria vuole diventare un parco verde all0interno della città, realizzando isole naturistiche: il rispetto per l’ambiente viene al primo posto e così nelle acciaierie di Terni si lavora anche per il riciclo delle scorie derivanti dalla produzione di acciaio inox.

    Obiettivo rifiuti zero, un’utopia di qualche anno fa che inizia a concretizzarsi…

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie