22 C
Napoli
sabato, 30 Settembre 2023
  • A Firenze i tassisti scelgono come auto elettrica la Nissan Leaf

    Una città d’arte, un patrimonio culturale e monumentale da preservare e conservare, nella bellissima Firenze, si circola rispettando l’ambiente grazie all’utilizzo di auto elettriche: Nissan Leaf è l’auto elettrica più desiderata!

    Si candiderà nel prossimo futuro a divenire una delle Smart City più all’avanguardia d’Italia, nell’ambito della mobilità urbana, il Comune di Firenze ha deciso di inserire nel bando delle licenze di taxi, mezzi a propulsione completamente elettrica, quale la Leaf Enel Edition

    Nissan Leaf è l’auto elettrica più scelta dai tassisti fiorentini, su 70 nuove licenze, ben 67 di loro hanno scelto di acquistare una Nissan Leaf Enel Edition, vettura equipaggiata con batteria da 30 kWh.

    Le nuova Nissan Leaf Enel Edition si basa sull’allestimento Acenta ed è dotata di spoiler posteriore con pannelli solari, equipaggiamento che consente la ricarica della batteria ausiliaria da 12V. Basta una ricarica standard di 4 ore per ricaricare partendo dallo zero percento la batteria totalmente, fino al 100%, mentre per una ricarica dell’80%, attraverso il caricatore CHAdeMO, occorrono 20 minuti.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie