16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova 308 GTI by Peugeot Sport: emozioni stradali

    Look da vettura da corsa, contenuti intriganti e coinvolgenti, la nuova 308 GTI by Peugeot Sport coniuga comfort, efficienza e sicurezza.

    Si caratterizza per un cuore altamente sportivo, la 308 GTI by Peugeot Sport è un millesei THP, lo stesso che equipaggia la RCZ R, sprigiona una potenza massima di 270 cavalli, con uno 0-100 km/h in soli 6 secondi netti ed una velocità massima di 250 km/h.

    Tecnicamente la nuova 308 GTI by Peugeot Sport è dotata di differenziale autobloccante torse, cerchi in lega da 19 pollici e pneumatici Michelin Pilot Super Sport 235/35/19.

    Per garantire una frenata adeguata a tanto esubero, i freni montano dischi anteriori ventilati da 380 millimetri con pinze Peugeot Sport, con pinze a quatto pistoncini da 38 e 41 millimetri.

    Per favorire l’inserimento in curva la campanura è stata modificata, con un -1,67 gradi all’anteriore contro il -0,6, la sospensione anteriore è stata totalmente modificata così come la rigidità delle molle. La barra antirollio è stata ammorbidita per un miglior bilanciamento del retro treno.

    Esteticamente la 308 GTI by Peugeot Sport è stata abbassata di 11 millimetri, dotata di deviatori di flussi anteriori e di doppio terminale di scarico posteriore; particolare la colorazione della carrozzeria, un Blu Magnetic per la parte anteriore e Nero Pela al posteriore. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie